Perché una farmacia deve avere un Blog?

Il blog consente di aumentare il parco keys di riferimento, andando a intercettare i bisogni dei tuoi potenziali clienti che effettuano ricerche su Google di tipo informational, ovvero quelle ricerche che riguardano informazioni su prodotti, rimedi per un particolare problema o approfondimenti su sintomi che per cui desiderano saperne di più.

Aumenta il parco keys di riferimento

Intercetta i tuoi potenziali clienti

Tre i motivi per i quali ti consigliamo di creare un Blog:


1. Crea un rapporto di fiducia con l’utenza

Il blog, strutturato secondo un preciso piano editoriale, crea un rapporto di fiducia con il tuo bacino di utenza: il fatto di rispondere ad una domanda attraverso un articolo ben scritto e ricco di informazioni utili, accresce il legame di fiducia che si tramuterà in una consapevolezza maggiore in fase di acquisto prodotti.

2. Conferisce autorevolezza al sito

Più gli articoli vengono letti e apprezzati più facilmente il sito sarà ritenuto un sito affidabile.

3. Ti rende riconoscibile

Ogni articolo di blog sarà unico, ovvero non copiato da altri siti e con un tono di voce studiato in modo tale da essere riconoscibile e differenziarsi dai competitors.
Devi sapere che

Shopifarma, ti offre la possibilità di essere parte attiva di questo processo di creazione del blog del tuo ecommerce attraverso un confronto costante con il referente che ti seguirà in ogni sua fase.

Verranno quindi stabiliti a monte i temi da trattare in base a interesse da parte degli utenti e stagionalità, al fine di ottimizzare il traffico al tuo sito web e farti conoscere rapidamente dalla tua utenza.

devi-sapere-che
Prenota ora la tua consulenza gratuita!