Shopifarma è il partner digitale delle farmacie.
Il brand è nato dall’esperienza maturata nel settore farmaceutico online vantando negli anni molti casi di successo.
Shopifarma è un partner digitale fatto di persone appassionate del web marketing che ogni giorno mettono a disposizione dei propri clienti le competenze e le esperienze maturate sul campo della vendita dei prodotti farmaceutici.

Il servizio, mette a disposizione la realizzazione di un ecommerce customizzato online in tempi rapidi, integrazione con gestionale di grossisti e fornitori, ottimizzazione Seo per essere trovato dai tuoi utenti sui motori di ricerca, campagne ADV studiate ad hoc per portare traffico al tuo sito e un blog altamente professionale per tenere i tuoi utenti sempre aggiornati su news e approfondimenti derivanti dal mondo della salute e del benessere.

Ma non è tutto! Grazie alla tua partnership con Shopifarma avrai anche un digital strategist sempre a tua disposizione che ti consiglierà rispetto a tutte le strategie di marketing da adottare nel tempo per massimizzare i tuoi guadagni online.

Aprire il tuo ecommerce di vendita di prodotti farmaceutici online porterà nel lungo termine benefici sia ai tuoi guadagni che ai tuoi clienti. Otterrai vantaggi sia dal punto di vista strutturale che competitivo rispetto ai tuoi competitors, tra questi:

  • Meno costi di gestione: con la farmacia online si riducono i costi operativi e di inventario. Prezzi in calo: il risparmio sui costi operativi ti consentirà di offrire i prodotti a prezzi più convenienti.
  • Strategie di marketing studiate ad hoc: il marketing online apre il tuo business ad incredibili opportunità di guadagno, raggiungendo quegli utenti che mai potresti attirare nel tuo punto vendita con la sola pubblicità off line. Il web annulla la distanza geografica tra te e i tuoi potenziali clienti.
  • Fidelizzazione dei tuoi clienti: un cliente soddisfatto è un cliente acquisito. Se i tuoi utenti infatti riusciranno ad acquistare presso il tuo ecommerce a qualsiasi orario, da qualsiasi dispositivo e troveranno intuitiva e semplice la loro prima esperienza di acquisto, sicuramente torneranno nel tuo ecommerce la prossima volta che necessiteranno di acquistare i tuoi prodotti.

Assolutamente SI! Nel sito ecommerce della farmacia dato che i costi di gestione sono minori rispetto alla farmacia fisica, avrai la possibilità di applicare politiche di prezzo inferiori differenziando in questo modo l’aspetto commerciale delle due tipologie di vendita.
Per far si che questo accada è preferibile quindi, creare una netta separazione tra i due canali dell’azienda: quello off line e quello on line.
Questa separazione è resa quindi possibile grazie ad un brand creato ad hoc per la vendita dei tuoi prodotti online.
Il nome della tua farmacia fisica apparirà comunque tra i dati sociali, non comportando alcun aumento però di costi di contabilità. Il nuovo brand da te creato infatti corrisponderà semplicemente ad un nuovo ramo della stessa azienda.

Creare un brand separato inoltre farà in modo che il sito resti un’attività a sé, che vivrà poi di vita propria, con una possibile gestione da parte di una figura professionale interna alla farmacia stessa che se ne occuperà per sempre.
Spesso infatti, capita che siano proprio i figli dei farmacisti che già lavorano nell’azienda di famiglia a occuparsi della parte online del business, con una conseguente crescita professionale e uno stimolo maggiore dettato da guadagni sempre più importanti.

La vendita dei farmaci online è regolamentata dal Ministero della Salute.
Non tutti i prodotti venduti dalla farmacia fisica, infatti, possono essere commercializzati sul web.
La grande restrizione riguarda naturalmente i farmaci in quanto soggetti dalla legge all’obbligo di vendita solo attraverso prescrizione medica.

I farmaci da banco vendibili online quindi riguardano esclusivamente quelli dove non vi è alcun obbligo di prescrizione da parte del medico curante.
Il catalogo prodotti poi può essere variegato e comprendere:

  • Medicinali omeopatici.
  • Medicinali per uso veterinario acquistabili senza ricetta medica.
  • Parafarmaci, cosmetici, integratori.
  • Dispositivi medici

L’iter burocratico per la vendita dei farmaci on line è semplice e veloce. In prima istanza dovrai effettuare una richiesta presso l’autorità regionale competente. Successivamente, una volta ottenuto il nulla osta, dovrai obbligatoriamente richiedere al Ministero della Salute il logo identificativo nazionale che sarà esposto sul tuo sito web e l’iscrizione del sito stesso presso il portale del Ministero.

L’esibizione del logo del Ministero della Salute inoltre, sarà per i tuoi utenti motivo di fiducia verso il tuo ecommerce in quanto avranno la sicurezza che i prodotti che stanno consultando sono autorizzati alla vendita da parte della pubblica autorità.

Si! Il tuo ecommerce si interfaccerà con il tuo gestionale in un rapporto di dialogo continuo tra le due parti nel quale gli ordini saranno importati ed esportati dal sito verso il gestionale stesso.

Shopifarma ti offre soluzioni su misura per il tuo business online.
Affidandoti al nostro brand avrai a tua disposizione:

  • Un digital strategist sempre al tuo fianco che saprà consigliarti in qualsiasi momento circa le strategie di marketing da adottare per accrescere il tuo business.
  • Un referente Seo che unitamente al lavoro di ottimizzazione dell’ecommerce redigerà in collaborazione con te i contenuti del tuo sito web in modo da renderli appetibili al motore di ricerca fornendoti report e analisi sull’andamento del sito, puntuali.
  • Un piano editoriale strutturato per il tuo blog in grado di attirare nuovi utenti e fidelizzare il tuo bacino di utenza.
  • Uno staff tecnico sempre pronto a risolvere eventuali bug di sistema e a migliorare le performance del tuo sito web.
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